LeSignorine_Salina_shop_slide_010

LE CHIAMAVANO SIGNORINE,

Due sorelle sempre eleganti e attente ad ogni dettaglio…

Il negozio “Le Signorine” riapre le porte a giugno del 2013 sull’isola di Salina e diciamo riapre perchè dove ora vi è un concept store moderno e alla moda, un tempo c’era un piccolo negozietto di due “Signorine”, due sorelle Marietta e Concetta.

Le chiamavano “le Signorine” perchè non si sono mai sposate, una vita passata sempre insieme,sempre curate ed elegantissime, tutte pizzi e merletti ma sempre molto riservate.

Attente ad ogni dettaglio, meticolose e raffinate, si direbbe una vita passata alla ricerca del gusto del particolare.

Rossana e Serena anche loro due sorelle, le due proprietarie non ricordano molto le due sorelle del vecchio negozio per la loro vita ma sono sicuramente emotivamente legate alla loro storia.

CONCEPT STORE

Il negozio le “Signorine” unisce tanti pezzi provenienti da un’accurata ricerca soprattutto legata a prodotti d’artigianato.

I marchi presenti in negozio provengono sia da fiere internazionali che da semplici mercatini. Parola d’ordine fatto a mano, se con amore ancora meglio. La più vasta selezione è sicuramente dedicata agli accessori , collane, orecchini borse sciarpe, ma anche tanti oggetti per la casa che spaziano dallo stile scandinavo a quello legato fortemente al territorio d’appartenenza.

Si posso trovare in negozio ceramiche, portagioie, vasi, piatti, candele e cornici fatte da artisti del luogo, cuscini, oggetti per la tavola, appendiabiti, specchi.

Per poi passare a un angolo per bambini super colorato con le copertine di Nana Cea fatte a mano con i tessuti liberty, teste di animali  da parete in lana cotta, luci, lampade, appendini e bavaglini, animali in ceramica, vestititni e peluches

Per i bijoux la ricerca dei materiali è davvero fondamentale, si passa dal silicone, alla resina, ceramiche dipinte, rafia, tessuti liberty e wax, pezzi di piatti antichi. metalli, bachelite.

Colore tanto colore, colori pastello, colori dell’isola dove il negozio è aperto da Maggio a Settembre, e quando si chiudono le porte a fine stagione rimangono aperte quelle dello shop on line.

FOLLOW US ON INSTAGRAM @LE_SIGNORINE

LE SIGNORINE SONO A PORTATA DI CLICK!Visita lo Shop online
  • No products in the cart.