Il negozio "Le Signorine" riapre le porte a giugno del 2013 sull'isola di Salina e diciamo riapre perchè dove ora vi è un concept store moderno e alla moda un tempo c'era un piccolo negozietto di due "signorine", due sorelle Marietta e Concetta.

Le chiamavano le signorine perché non si sono mai sposate, Una vita passata sempre insieme, sempre curate ed elegantissime, tutte pizzi e merletti ma sempre molto riservate.  Attente ad ogni dettaglio, meticolose e raffinate, si direbbe una vita passata alla ricerca del gusto del particolare.

Rossana e Serena anche loro due sorelle, sono oggi le proprietarie del negozio chiamato Le Signorine che si trova sull’isola di Salina alle Isole Eolie.

La  cosa che accomuna queste sorelle, è la continua e meticolosa ricerca del dettaglio bello, del pezzo unico e prezioso.

Il negozio le "Signorine" unisce tanti pezzi provenienti da un'accurata ricerca soprattutto legata a prodotti d'artigianato italiano ed estero.

I marchi presenti in negozio provengono sia da fiere internazionali ma anche da semplici mercatini.

Parola d'ordine fatto a mano, se con amore ancora meglio.

La più vasta selezione è sicuramente dedicata agli abiti, bijoux ed accessori come collane, orecchini, borse, sciarpe, ma anche tanti piccoli oggetti legati fortemente al territorio d'appartenenza.

Colore tanto colore, colori pastello, colori dell'isola dove il negozio è aperto da giugno a ottobre, e quando si chiudono le porte a fine stagione rimangono aperte quelle dello shop on line e dello show-room di Milano che riceve su appuntamento.