spedizioni + resi
 

Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Spedizioni in Italia:

Il costo della spedizione in Italia è di 12.00 €.

Spedizioni all’Estero:

Per le spedizioni all’estero contattare direttamente Le Signorine all’indirizzo info@lesignorine.it per verificare la fattibilità e le eventuali spese di spedizione.

Metodi di pagamento - PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Le Signorine non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 12 (dodici) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Le Signorine ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Non è concesso nessun rimborso delle spese di spedizione in caso di tempi di consegna più lunghi del previsto.

Qualora la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente non dovesse riuscire (ad esempio, per irreperibilità del Cliente o rifiuto ingiustificato di ritirare il pacco), Le Signorine si riserva di addebitare al Cliente le spese di spedizione e restituzione, detraendole dal rimborso eventualmente dovuto al Cliente.

 

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Le Signorine una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
Le Signorine C/O Cervellera

Via Pietro Colletta n 70 cap 20137 Milano

Il Servizio Clienti di Le Signorine provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Le Signorine stesso.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Tutti i prodotti in vendita possono essere resi, eccetto quelli per cui è specificato il contrario nel Sito. I prodotti resi devono essere intatti, in perfetto stato di rivendita, nel loro imballaggio di origine. Non dovranno mai essere stati portati o usati né avere subito deterioramento anche minimo e in uno stato di pulizia perfetta. Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto, o di cui l’imballaggio originale è stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito.

  2. In caso di esercizio del diritto di recesso Le Signorine rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Le Signorine di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

  3. Anche al fine di poter garantire la restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa confezione in cui sono stati ricevuti.

  4. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che sono stati aperti dopo la consegna.